image1 image2 image3

Mission

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In un mondo in cui ogni forma d'arte sembra essere necessariamente collegata a ciò che riguarda l'apparenza più spietata, fatta di talent show e "amici di...", come può un'artista sopravvivere ed emergere dalla giungla dell'anonimato senza che qualcuno gli dica se ha o meno il cosiddetto Fattore X?

Fattore C nasce proprio per questo. Da due anni infatti, il format radiofonico nato a Radio Sapienza prima e spostatosi a Radio Kaos Italy poi dedicato alla musica emergente, ha come primaria "mission" quella di portare avanti chi della musica ne ha fatto la propria vita e non vuole passare dalla porta di servizio per avere quello che gli spetta; una vetrina.

E no, non stiamo parlando dei 5 minuti di intervista canonici, degli uffici stampa che "spingono sempre i soliti noti", e delle major. Fattore C nasce come un format radiofonico ma diventa un vero e proprio collettivo dedicato alla salvaguardia della "musica bella", contro ogni sorta di ghettizzazione.

Tanti sono stati gli artisti che sono passati per i microfoni di questa piccola grande realtà radiofonica romana: dai più noti Luminal, Sadside Project, KuTso, Ministri, Cosmo, Dellera, Flavio Giurato, gaLoni, ma anche vere e proprie realtà emergenti come Wrong on You, Robespierre Revolutionary Party, Katres, Dap, Lo Spinoso, Area 765, e tanti altri che col tempo stanno facendo sentire forte la loro voce.

Dopo due anni di esperienza nel campo radiofonico/universitario e nell'organizzazione di eventi musicali, Fattore C sbarca finalmente a Radio Kaos Italy per portare un pò di "C" a tutti gli artisti emergenti più promettenti della capitale. Ogni lunedì, dalle 20:00 alle 21:00, Andrea, Elva e Flavia vi racconteranno cosa c'è "al di là" della musica indipendente e del mainstream, conducendovi nella terra di mezzo della musica bella (ma proprio bella) in Italia.

Interviste, live set, buona musica e grasse risate saranno i protagonisti di questa imperdibile terza stagione, in una nuova casa si ma con le stesse (cattive) abitudini di sempre. Ma non è tutto!

A Novembre 2014 è ufficialmente partita la nuovissima rassegna Fattore A(C)oustic, dedicata ai concerti unplugged nella splendida vetrina del Pierrot Le Fou di Rione Monti. E Fattore C diventa una vera e propria associazione, che si propone di salvaguardare e promuovere il musicista in quanto "specie a rischio e portatore sano di arte".

A Gennaio 2015 parte l'ambizioso progetto "Fattore C & Friends", che si ripropone di creare un network tra tutte le etichette e agenzie di promozione indipendenti d'Italia, dando loro la possibilità di far esibire tre artisti o band dei loro roster su uno dei palchi più belli dell'underground romano, quello de "Le Mura", dimostrando che "fare rete si può".

Ma il meglio deve ancora venire, e si prospettano belle sorprese per il 2016... STAY TUNED!

 

 

 

Follow US

  

2017  Fattore C   Associazione Fattore C 

Su questo sito utilizziamo cookie di partner selezionati per offrirti un’esperienza di navigazione sempre migliore. Chiudendo questo avviso presti il consenso all’uso di tutti i cookie.